Skip to main content

Afghanistan, Ungheria, India e Canada al voto

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

TUTTI AL VOTO!
Afghanistan 
Almeno sette milioni di afghani hanno votato alle elezioni presidenziali, secondo i primi dati, portando così l’affluenza al 60%: alla vigilia le Nazioni Unite avevano indicato che il 40% sarebbe stato un successo. Il dato viene considerato come un pubblico ripudio nei confronti dei talebani (Nyt). Per i risultati si dovrà attendere il 24 aprile (Bloomberg).India Sono iniziate le più grandi elezioni democratiche del mondo: le operazioni di voto dureranno cinque settimane. Il favorito è Narendra Modi, lo sfidante Rahul Gandhi. L’Economist si chiede se qualcuno possa “fermare” Modi: “probabilmente diventerà primo ministro, ma non è detto che sia la scelta giusta”.

Ungheria Vince Viktor Orban, vicino al 46%, con maggioranza ampia in parlamento. Estrema destra e antisemita oltre il 20%.

Canada Si vota anche nel Quebec, la provincia francofona più grande del paese (Ctv).


CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter