Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ecco il libro inedito di Gabriel Garcia Marquez

È bastato un giorno, dopo la scomparsa il 17 aprile, per fare tornare Gabriel Garcia Márquez nella classifica dei libri più venduti dagli Stati Uniti alla Cina con il romanzo più famoso: Cent’anni di solitudine.

Stessa prospettiva avrà sicuramente il libro inedito En agosto nos vemos (Ci vediamo ad agosto), scoperto tra i manoscritti del Premio Nobel per la Letteratura 1982.

(GLI AMICI DI GARCIA MARQUEZ. LE FOTO)

Jaime Abello, direttore della Fondazione Gabriel Garcia Marquez per il Nuovo Giornalismo Iberoamericano, ha spiegato che ancora non è stata decisa la pubblicazione postuma del romanzo. “Sarà la famiglia, insieme all’editore Carmen Balcells, gestire la questione… Bisogna dare tempo ai famigliari per rasserenarsi e capire cosa faranno”, ha detto.

Come ricorda il quotidiano colombiano La Tercera, nel 1998 Garcia Marquez pubblicò un racconto con questo titolo sul New Yorker e El País (e ripreso da La Vanguardia qui). La scelta di farne un romanzo sembra essere avvenuta successivamente.

La protagonista si chiama Maria Magdalena ed è una donna di 53 anni, dell’alta borghesia, che dopo 23 anni di matrimonio inizia una serie di storie amorose: “È una vera sorpresa. L’ultima volta che ho parlato con Gabo su questa storia era un racconto che voleva includere in un libro insieme ad altre storie simili ma indipendenti”, ha detto all’Ap il biografo Gerald Martin.

(GLI AMICI DI GARCIA MARQUEZ. LE FOTO)

Si può leggere qui il primo capitolo del libro inedito di Garcia Marquez

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter