Skip to main content

Ecco le ultime berlusconate di Silvio

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

BERLUSCONI L’EUROPEO
Ancora tu? Per una frase pronunciata sabato scorso sui lager (video), Silvio Berlusconi è stato duramente criticato dal portavoce di Angela Merkel, Steffen Feibert (Corriere). Tutto il Partito popolare europeo non ha apprezzato le parole dell’ex premier, a partire dal candidato alla presidenza, Juncker, che ha censurato Berlusconi poche ore prima del dibattito pubblico (Huffpost). Secondo Repubblica dopo le elezioni il Ppe aprirà una procedura d’espulsione.

Sua grazia L’ex Cavaliere, ai microfoni di Piazza Pulita, ha spiegato di aver chiesto la grazia a Napolitano. Ma il Capo dello Stato, ha detto, gliel’avrebbe dovuta concedere senza la richiesta (La7).
Tattica elettorale Secondo Maurizio Belpietro, direttore di Libero, Berlusconi deve cambiare passo, perché i suoi elettori non lo capiscono più.

E le riforme? Il ministro Boschi, al Corriere, assicura: il governo rispetterà i patti con Forza Italia.

Soldi subito! Le istruzioni dell’Agenzia delle entrate per incassare fin dal mese di maggio gli 80 euro in più in busta paga promessi da Renzi (Huffpost).

Droghe Oggi il voto di fiducia sulla nuova legge sulle tossicodipendenze. L’acquisto o la detenzione di sostanze per uso personale non ha rilevanza penale. Rimangono le sanzioni amministrative: da uno a tre mesi per le droghe leggere, da due mesi a un anno per quelle pesanti (Asca).

Eco-incentivi In arrivo nuovi incentivi per le auto ecologiche: da quelle a metano a quelle elettriche. Il decreto ministero Sviluppo stanzia 31,3 milioni di euro (Sole).


CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter