Skip to main content

Benvenuti al confuso ballo delle nomine europee

fake news

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

Renzi vola a Parigi per il vertice dei leader Pse. A meno di una settimana dal Consiglio europeo che potrebbe decidere a chi affidare la presidenza della Commissione Ue, sul tavolo oggi all’Eliseo ci saranno il documento programmatico per l’Europa e le nomine, ma non verrà ancora fatto il nome di Juncker – almeno non ufficialmente – spiegano dalla cerchia del premier (Huffington Post). La decisione della cancelliera tedesca: Schulz presidente dell’Europarlamento, Junker alla Commissione (Rai NewsGuardian).
Analisi Danilo Taino sul Corriere parla di “approccio merkeliano di Renzi”, per cambiare l’ordine delle priorità in Europa.

Qui Ue Nella bozza di conclusioni del summit Ue, vista in anteprima dall’Ansa, si invocano più azioni per ridurre il cuneo fiscale e facilitare l’accesso al credito. Previsto anche un rafforzamento di Frontex (Ansa).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter