Skip to main content

Argentina, perché ritorna il fantasma di un default

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

ORIZZONTE

Argentina Scade oggi il termine per il pagamento di un debito dell’Argentina verso una banca americana da 539 milioni di dollari. Buenos Aires aveva effettuato il pagamento, che è stato bloccato da un giudice americano perché alcuni hedge fund non hanno accettato l’operazione di cambio. Secondo gli argentini, la decisione cerca di far fallire nuovamente le finanze pubbliche (Global Post).

Go Africa Rotschild ha raccolto 530 milioni per un primo fondo di private equity concentrato sull’Africa (Ft).

Nella settimana del debutto italiano alla guida dell’Europa, giovedì la riunione del board della Bce è attesa per le parole di Mario Draghi sulla flessibilità e sugli stimoli della banca centrale. Draghi parlerà a Francoforte e poi a Berlino a un incontro della Cdu con Merkel e Juncker. Non ci si attende una modifica del tasso di interesse dallo 0,15% deciso il 5 giugno.

Numeri Oggi l’inflazione europea e italiana a giugno e la produzione industriale italiana a maggio, martedì arrivano i dati su manifattura e disoccupazione in Europa, giovedì l’occupazione americana.

La Borsa Fineco debutta a Piazza Affari mercoledì, Fincantieri giovedì.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter