Skip to main content

Ecco svelato il tour di Alessandro Cattaneo. La rottamazione può attendere?

Parte da un selfie la nuova vita di Alessandro Cattaneo. L’ex sindaco di Pavia, dopo la sberla alle amministrative e il breve periodo di riflessione annunciato a Ballarò, sembra avere scelto cosa fare. Almeno nel breve periodo.

Secondo le indiscrezioni raccolte da Formiche.net in ambienti berlusconiani, partirà da sabato 12 luglio ad Ascoli Piceno accanto al sindaco Guido Castelli, con cui compare in una foto postata su Twitter, il tour di Cattaneo per valorizzare i buoni amministratori locali azzurri. Una decina di tappe – quelle decise fino ad ora, secondo quanto trapela da fonti di Forza Italia – che lo impegneranno per tutto il 2014.

Non una mossa con slogan o intenti rottamatori verso Silvio Berlusconi e l’attuale leadership di Fi, assicurano fonti forziste. Nulla a che vedere, dunque, con l’“Oltre le divisioni tour” del ribelle Raffaele Fitto.

Abbandonati i panni del “formattatore”, la mission di Cattaneo si inserisce nella cornice azzurra più istituzionale e calza a pennello con il suo nuovo ruolo di responsabile nazionale della formazione degli amministratori locali.

Come del resto dimostrerebbe la presenza programmata in alcune città del nuovo consigliere politico di Fi nonché eurodeputato Giovanni Toti. E il fatto che il tour si concluderà, si bisbiglia in ambienti dei Giovani di Forza Italia, nella brianzola dimora milionaria dell’ex premier, Villa Gernetto.

L’ex primo cittadino pavese ha sempre creduto nel territorio, in un partito che ricostruisse la sua forza a partire dai buoni amministratori locali come appunto Castelli, riconfermato ad Ascoli Piceno al primo turno con il 58,92% e Andrea Romizi, che ha conquistato Perugia dopo decenni di giunte di sinistra. Ci sono le loro foto sul profilo di Cattaneo, con la scritta, “#Ripartiamo dalla base”. Ecco trovato il titolo del suo tour.

 



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter