Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Utero in affitto, firmiamo l’appello per l’abolizione universale della maternità surrogata

cropped-cropped-cropped-surrogacy3anche le femministe contro l’utero in affitto. all’assemblea nazionale di parigi oggi c’è l’assise per l’abolizione universale della maternità surrogata. l’iniziativa della filosofa femminista sylviane agacinsky è stata raccolta da cdac – collettivo diritti delle donne (guidato da maya surduts e nora tenenbaum), clf – coordinamento lesbiche francese (presieduto da jocelyne fildard e catherine morin le dech) e corp – collettivo per il rispetto delle persone).  al termine del convegno, ci sarà la firma della carta per l’abolizione universale della maternità surrogata, con la quale

in nome dei diritti della persona umana, noi, firmatarie e firmatari della Carta:

      denunciamo l’utilizzo degli esseri umani il cui valore intrinseco e la cui dignità sono cancellati a favore del valore d’uso o del valore di scambio;

–      rifiutiamo la mercificazione del corpo delle donne e dei bambini;

–      chiediamo alla Francia e agli altri paesi europei di rispettare le convenzioni internazionali per la protezione dei diritti umani e del bambino di cui sono firmatari e di opporsi fermamente a tutte le forme di legalizzazione della maternità surrogata sul piano nazionale e internazionale.

Noi chiediamo inoltre, in nome dell’uguale dignità di tutti gli esseri umani, che essi agiscano con fermezza per abolire questa pratica a livello internazionale, in particolare promuovendo la redazione, l’adozione e l’efficace messa in pratica di una convenzione internazionale per l’abolizione della maternità surrogata“.

credo nella sacralità della persona umana e, dunque, mi riconosco nell’iniziativa, ancor più in quanto promossa da organizzazioni che hanno una matrice ideologica tanto distante dalla mia.

occorre unire donne e uomini di buona volontà!

io, dunque, ho firmato. vi prego: firmate anche voi.

 

×

Iscriviti alla newsletter