Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

Da De Gasperi all’IA: come si scrive la storia. Lezioni di futuro
L’Europa (in)difesa. Tutte le mosse di Bruxelles

Bettino Craxi protagonista dei processi alla Storia al Teatro Carcano

Tornano i Processi alla Storia a cura di Elisa Greco al Teatro Carcano di Milano, lunedì 24 ottobre. Il primo protagonista, per questa nuova stagione, sarà Bettino Craxi, vincerà la Passione o prevarrà il Giudizio Storico? Tra gli interpreti della serata Bobo Craxi, Claudio Martelli e Andrea Romano, nella parte del leader socialista.

IL PRIMO SPETTACOLO

Craxi, con la sua politica, sarà al centro del dibattimento processuale che vedrà sulla scena dialogare, a braccio, magistrati, avvocati e personalità della vita civile in un confronto di tesi contrapposte tra accusa e difesa con il pubblico che sarà chiamato ad emettere il giudizio. “Si confronteranno, da un lato, passione e sentimenti di chi ha vissuto queste vicende in prima persona – commenta l’autrice Elisa Greco – e dall’altro lato, la rilettura disincantata della rivisitazione storica di chi all’epoca era molto giovane”.

GLI INTERPRETI DELLA SERATA

A rendere pubblici i capi d’accusa sarà il Presiedente della Corte Giudicante, il magistrato Fabio Roia, Presidente di Sezione Tribunale di Milano, mentre a sostenere l’accusa sarà il Pubblico Ministero Ciro Cascone, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Milano Saliranno sul banco dei testimoni per l’accusa i giornalisti Piero Colaprico e Maxia Zandonai. In contraddittorio interverrà l’Onorevole e storico braccio destro del leader socialista Claudio Martelli, nel ruolo di avvocato difensore, insieme ai suoi testimoni Bobo Craxi, Melania Rizzoli, Annalisa Chirico.

A rivestire i panni del protagonista Bettino Craxi, l’Onorevole e storico Andrea Romano.

IL VERDETTO

Il pubblico in sala sarà la giuria popolare e, al termine del dibattimento, proclamerà il suo verdetto: colpevole o innocente?

×

Iscriviti alla newsletter

LE NOSTRE RIVISTE

formiche AirPress decode39 healthcarepolicy

SEGUICI SUI SOCIAL