Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi ha vinto i premi Reporter per la Terra 2016 di Earth Day Italia

Sono stati assegnati i premi Reporter per la Terra 2016 di Earth Day Italia. Durante la quarta edizione del Forum Terra Italia al Camplus Bononia di Bologna, una giuria di esperti e personalità ha conferito il premio giornalistico Reporter per la Terra 2016 a giornalisti e fotografi che si sono distinti sui temi dell’ambiente. Tra i giornalisti premiati ci sono Tommaso Tetro (Ansa), Pietro Dommarco (Terre di frontiera) e i fotografi Francesco Zizola e Giada Connestari.

Inoltre, quest’anno Earth Day Italia ci sono due premi speciali per Donatella Bianchi, conduttrice del programma di Rai 1 Lineablu (nella foto) e per Luca Mercalli per la trasmissione di Rai 3 Scala Mercalli.

L’incontro è stato promosso da Earth Day Italia, in collaborazione con Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e World Bank/Connect4Climate, con il sostegno di Diocesi di Bologna, Indire, Camplus ed Engineering.

Al Forum Terra Italia sul tema dell’educazione allo sviluppo sostenibile hanno partecipato il ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Gian Luca Galletti, e l’arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi. L’introduzione è stata a carico di Pierluigi Sassi, presidente Earth Day Italia e Giovanni Biondi, presidente di INDIRE (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca). Sono intervenuti Massimiliano Falcone, del programma Connect4Climate di Banca Mondiale, Ernesto Diaco, direttore dell’Ufficio Nazionale per la Scuola della CEI, e Stefano Versari, direttore generale dell’Ufficio Scolastico dell’Emilia Romagna. Ha moderato Andrea Cangini, direttore QN Resto del Carlino.

×

Iscriviti alla newsletter