#Marchionne. Così la politica italiana si inchina al manager

#Marchionne. Così la politica italiana si inchina al manager
Dal mondo della politica, ma non solo, sono arrivati tanti messaggi solidarietà e vicinanza per l'aggravarsi della salute dell'ormai ex ad di Fca. Eccone una selezione

Sono arrivati unanimi dal mondo della politica – e non solo – i messaggi di solidarietà e vicinanza a Sergio Marchionne, fino a ieri amministratore delegato di Fca che per problemi di salute ha dovuto abbandonare tutti gli incarichi. La nota diffusa ieri da Fca ha sottolineato come “in settimana sono sopraggiunte complicazioni inattese durante la convalescenza post-operatoria del Dr. Marchionne, aggravatesi ulteriormente nelle ultime ore”, e per questa ragione si è quindi proceduto con la convocazione straordinaria del cda e la sostituzione di Marchionne nei vari incarichi che ricopriva.

La notizia ha scosso profondamente il mondo dell’industria e dell’imprenditoria, ma non solo. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati da protagonisti della politica, come gli ex premier Matteo Renzi e Paolo Gentiloni, e tanti altri componenti dei partiti che oggi siedono in Parlamento, da Maurizio Gasparri ad Augusto Minzolini fino ad arrivare a Gianluigi Paragone. Tutti, seppure in taluni casi critici con il pensiero e l’azione di Marchionne, a riconoscerne la statura imprenditoriale e la genialità innovativa.

Ecco i tweet raccolti da Formiche.net:

PAOLO GENTILONI

CARLO CALENDA

MATTEO RENZI

GUIDO CROSETTO

LUIGI MARATTIN

MILA SPICOLA

GIANLUIGI PARAGONE

MAURIZIO GASPARRI

AUGUSTO MINZOLINI

ultima modifica: 2018-07-22T11:00:27+00:00 da Chiara Masi

Chi ha letto questo articolo ha letto anche: