Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La nuova passione modaiola di Melania Trump per Missoni

Continua la passione di Melania Trump per la moda made in Italy. Dopo molte uscite pubbliche ed istituzionali con look firmati Dolce & Gabbana (qui l’articolo di Formiche.net), la first lady ha deciso di diversificare il guardaroba, ma restando sull’abbigliamento italiano di lusso. Venerdì all’arrivo a Camp David, una delle residenze ufficiali di riposo in una zona montuosa del Maryland settentrionale, Melania ha indossato un abito a maglia del marchio italiano Missoni. Il modello è colore verde bottiglia con dettagli in tonalità viola melanzana, rosa e azzurro. Un vestito simile sul sito di Missoni costa circa 1400 euro.

vestito missoni

FUORI DALLA ZONA DI COMFORT

Secondo l’edizione americana di Vogue, “la scelta del tessuto e del colore sono nuovi per Melania Trump. È passata dagli abiti tradizionali all’abbigliamento in semplici e solide tinte”. La pubblicazione specializzata in moda ricorda che la scorsa settimana Melania è uscita dalla sua zona di comfort quando è partita dall’aeroporto municipale di Morristown a New Jersey con “un impressionante abito firmato Delpozo con un bordato simile ad un petalo. Con quest’ultimo look, Melania continua ad esplorare nuovi territori”. Sulla scelta delle scarpe, invece, la first lady resta fedele al suo designer preferito, Manolo Blahnik.

manolo melaniaHa camminato sul prato di Camp David con un paio di tacchi modello BB Suede High-Heel Pump in color arancione di circa 600 euro.

 

 

 

 

LA MODA DI BARRON ED IVANKA

A Camp David il piccolo Barron aveva un paio di mocassini beige in pelle scamosciata firmati Gucci con il famoso cavallo del marchio in cima alla scarpa. Il prezzo è di circa 480 dollari. La sorella Ivanka Trump, invece, continua con la sua strategia di moda low cost (qui l’articolo di Formiche.net): all’arrivo all’aeroporto di New Jersey aveva un vestito bianco di lino del marchio The Reformation da 198 dollari.

LA RASSEGNA DI BREITBART

Degli abiti della first lady degli Stati Uniti se ne occupa anche il sito di politica Breitbart, dove è tornato a lavorare l’ex consigliere di Trump, Steve Bannon. “Melania ha scelto un abito da sogno di Missoni […] – si legge in un articolo del sito – Melania sceglie spesso abiti tradizionali, ma per il fine settimana in famiglia a Camp David ha cambiato stile, indossando un abito Missoni a maglia senza maniche, con dettagli in maglia arancione lungo la scollatura e il busto”.

melania missoni 2

LA STORIA DI MISSONI

Missoni è nata nel 1953 in una piccola officina di maglieria a Gallarate. I suoi fondatori sono Ottavio Missoni e la moglie Rosita Jelmini. Missoni, nato a Ragusa, aveva iniziato con l’amico Giorgio Oberweger a fare capi sportivi di lana, un’idea che è stata adottata per i Giochi Olimpici di Londra nel 1948. La fama di Missoni però è arrivata negli anni ‘70, per la sua influenza nella moda degli abiti da cocktail in maglieria con una serie particolare di modelli e colori. Il volto dell’ultima campagna di Missoni è la modella americana Gigi Hadid. Ma sicuramente la pubblicità più efficace è quella di Melania.

 

 

[youtube width=”800″ height=”500″]http://www.youtube.com/watch?v=duBOI30ZJS4[/youtube]

×

Iscriviti alla newsletter