I tre anni di Mauro Moretti ai vertici di Finmeccanica visti da Pizzi. Le foto

È stato salutato con un applauso il bilancio di Finmeccanica dell’era Moretti nel corso dell’assemblea degli azionisti che ieri si è riunita a Roma.

Dopo la discussione del bilancio 2016 approvato con il 99% dei soci presenti, l’ad uscente Mauro Moretti ha presentato con un intervento di quasi un’ora e mezzo i risultati della sua gestione: “Sono stati tre anni intensi e fruttiferi per voi azionisti”, ha detto Moretti. Rivolgendosi ai soci, Moretti ha ricordato che “tre anni fa, Finmeccanica era un’azienda impossibile da governare con le tante differenze e disarticolazioni che la caratterizzavano”, mentre ora siamo di fronte ad “un’azienda moderna e competitiva”, ha detto l’ex manager di Ferrovie.

Secondo quanto riporta questa mattina Il Messaggero, Moretti ha aggiunto che tre anni fa “il valore di un’azione era 5,60 euro e il Gruppo capitalizzava 3,35 miliardi; l’11 maggio scorso il titolo Leonardo era pari a 15,65 euro con una capitalizzazione di 9,05 miliardi”. Si è trattato di “un lavoro fatto con coraggio, a volte non sempre apprezzato ma a distanza di tre anni, considerando i numeri, difficilmente sbagliato”.

“A breve potranno essere chiusi contratti simili”, ha detto Moretti riferendosi al ricco contratto per la fornitura degli Eurofighter al Kuwait. Per la prima volta da diversi anni il cda ha proposto all’assemblea un dividendo di 14 centesimi per azione, che secondo il manager è “incrementabile” nei prossimi bilanci.

Ecco le foto di Umberto Pizzi dei tre anni di Mauro Moretti alla guida di Finmeccanica.

Leggi gli ultimi approfondimenti di Formiche.net su Leonardo:

La carriera di Alessandro Profumo, nuovo ad di Leonardo, in 180 foto
Leonardo-Finmeccanica, cosa è successo nell’assemblea che ha nominato Alessandro Profumo nuovo ad. L’articolo di Stefano Pioppi
Programma Difesa M5S, analfabetismo strategico e bufale su F-35. L’analisi di Carlo Jean
Leonardo-Finmeccanica, ecco cosa farà Profumo secondo Padoan. Il punto di Valeria Covato
Leonardo-Finmeccanica, ecco cosa pensa il Movimento 5 Stelle di Alessandro Profumo. L’articolo di Fernando Pineda e Bruno Guarini
Ecco come rilanciare Leonardo-Finmeccanica. Il commento di Rocco Palombella
Cosa studiano governo e Parlamento per Leonardo-Finmeccanica. L’articolo di Pietro Di Michele

ultima modifica: 2017-05-17T10:11:58+00:00 da Valeria Covato