Matteo e Tiziano Renzi alla festa del Foglio di Cerasa snobbata da Berlusconi. Le foto

Il Foglio fondato da Giuliano Ferrara e ora diretto da Claudio Cerasa aveva apparecchiato una festa all’insegna dell’Ottimismo e pure dello spirito bipartisan: invitare Matteo Renzi e Silvio Berlusconi, che avrebbero dialogato ma sarebbero stati intervistati in ore diverse.

Ma a sorpresa il fondatore di Forza Italia non si è appalesato, neppure con un messaggio video come pure i foglianti si aspettavano, anche se l’ex premier ha inviato comunque un saluto al Foglio. Così è stato Matteo Renzi a egemonizzare politicamente l’appuntamento del quotidiano già berlusconiano e ora abbastanza renziano (troppo renziano per alcuni foglianti e berlusconiani della prima ora).

All’evento del Foglio tenuto a Firenze hanno partecipato anche i genitori di Matteo Renzi, come testimoniano le foto, oltre a Denis Verdini, piccolo azionista del quotidiano fondato da Ferrara e ora di proprietà nella veste di socio di maggioranza dell’imprenditore Walter Mainetti, che nel frattempo ha chiuso la testata cartacea Tempi, il settimanale ciellino diretto dall’ex condirettore del Foglio, Alessandro Giuli.

Ecco le foto firmate Imagoeconomica della festa del Foglio

ultima modifica: 2017-10-22T05:06:14+00:00 da Francesca Scaringella