Le mise di Brigitte Trogneux e Melania Trump a confronto. Le foto

Sono due look agli opposti, quelli di Melania TrumpBrigitte Trogneux. Le due first lady si sono incontrate a fine maggio al G7 di Taormina, dove hanno sfoggiato le loro mise molto diverse.

Dopo un giro in elicottero sull’Etna, le mogli dei capi di Stato e di governo hanno visitato il municipio della città, dove sono state ospiti a pranzo del sindaco Enzo Bianco con un menù rigorosamente made in Sicilia (qui l’articolo di Formiche.net con i dettagli dell’agenda alternativa).

Per motivi di sicurezza, in realtà, Melania si è aggregata al resto della comitiva direttamente a Catania, saltando dunque il giro panoramico. A colpire fotografi e passanti è stata la differenza di look tra lei e Brigitte. Mentre la moglie del presidente francese Emanuel Macron ha scelto uno stile easy (nonostante sia più grande di Melania), con pantalone bianco, maglia rossa e scarpe con la zeppa, la first lady statunitense ha indossato un tubino bianco al ginocchio e una giacca con una vistosa fantasia di fiori applicati (firmata Dolce & Gabbana, dal costo di 51mila dollari, qui l’articolo di Formiche.net), oltre che un paio di decolleté chiare con tacco a spillo.

In quello stesso week end Melania e Brigitte sono state, inoltre protagoniste di un bel giro per Taormina all’insegna dello shopping e dei prodotti tipici siciliani. Per Melania, ancora una volta abito stampato con i fiori della casa di moda italiana Dolce & Gabbana, questa volta abbinato a scarpe basse. Per Brigitte invece pantaloni skinny blu, camicia bianca a maniche corte e scarpe con zeppa di corda.

A fare gli onori di casa è stata la moglie del premier italiano, Emanuela Gentiloni.

(Foto Imagoeconomica/Riproduzione riservata)

ultima modifica: 2017-06-12T11:00:30+00:00 da Rossana Miranda