Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

Da De Gasperi all’IA: come si scrive la storia. Lezioni di futuro
L’Europa (in)difesa. Tutte le mosse di Bruxelles

La passione di Melania Trump per Dolce & Gabbana (anche a Roma)

Melania Trump e Donald Trump

La visita a Roma della first lady americana, Melania Trump, ha confermato la sua passione per Dolce & Gabbana. Mentre la figlia del presidente Donald Trump, Ivanka Trump, ha scelto di restare con lo stesso abito (un abito di Oscar de la Renta di 5690 dollari), Melania ha preferito un cappotto nero con ricami d’oro intorno al collo e sui polsi, firmato dagli stilisti di Legnano, prima di scendere dall’Air Force One a Fiumicino. Anche gli occhiali oscuri erano Dolce & Gabbana da 190 euro. Invece, il vestito che l’ex modella aveva all’inizio della giornata era un abito bianco da 2750 dollari di Roksanda.

 

dolce & gabbana melania

Dopo una passeggiata in auto nei dintorni del Colosseo e Piazza Venezia, la serata della coppia presidenziale è trascorsa nell’intimità di Villa Taverna, che ospita l’ambasciata americana a Roma.

 

 

 

LA CENA ROMANA DI IVANKA

ivanka trump

Chi invece ha voluto sfruttare l’occasione per fare una cena romantica senza figli è stata Ivanka Trump. Dopo la foto nei giardini della villa, da postare sui social con la didascalia “Ciao Roma”, la figlia preferita di Trump ha cenato a Le Cave di Sant’Ignazio in centro con il marito Jared Kushner, che non sembrava preoccupato per le presunte indagini sui suoi rapporti con i russi. Il look della sera è stato un abito lungo grigio di raso. “È bello essere qui, mi sento a casa”, avrebbe detto Ivanka ad una delle proprietarie del ristorante, secondo la cronaca del Corriere della Sera. Il menù: insalata caprese con mozzarella di bufala, prosciutto di Parma, gnocchi, grigliata di pesce. La serata è finita circa alle 23.

LA MISE PER INCONTRARE PAPA FRANCESCO

dolce & gabbana melania 2Alle 8:20 la famiglia Trump è arrivata in Vaticano. Per l’incontro con Papa Francesco, Melania ed Ivanka hanno scelto il colore nero. Entrambi hanno rispettato il dress-code: hanno indossato abiti lunghi fino alle ginocchia di pizzo nero, senza scollature, con la veletta. Melania ha aggiunto all’abito firmato Dolce & Gabbana una giacca, sempre di pizzo nero, da 1950 euro. Alcuni blog specializzati in moda hanno fatto notare che quello della first lady non era un piccolo velo ma un fazzoletto. Sui gioielli hanno anche eseguito la regola di non presentarsi con pezzi vistosi. Soltanto Ivanka aveva una delicata collana di perle.

dolce & gabbana melania 3

LA PASSIONE DI STEFANO GABBANA PER MELANIA

Anche Dolce & Gabbana, anzi, più precisamente uno dei due stilisti, Stefano Gabbana, ha una passione (molto social) per Melania Trump. Pochi minuti dopo avere sceso dall’aereo ieri a Fiumicino, lo stilista Stefano Gabbana ha postato su Instagram una foto dell’immagine ripresa dalla tv, ringraziando la first lady americana per avere scelto il loro abito made in Italy. Sul social network si è scatenata la polemica: molti hanno proposto il boicottaggio della casa di moda come forma di protesta contro il presidente repubblicano. In risposta, Gabbana ha postato gli abiti Dolce & Gabbana indossati da Melania Trump per l’incontro con Papa Francesco.

IL BOYCOTT CONTRO LA CASA DI MODA

Instagram Stefano Gabbana
Instagram Stefano Gabbana

Quando è stata diffusa la fotografia ufficiale della Casa Bianca di Melania Trump, nella quale indossa una giacca nera e un fiocco attorno al collo firmato Dolce&Gabbana, lo stilista ha ringraziato l’ex modella tramite Instagram. In poche ore è arrivata una tempesta di commenti: “E così hai deciso di perdere un follower, anzi peggio, un ammiratore”; “Bye Stefano”; “La comunità Lgbt ha combattuto a lungo contro questa gente per i propri diritti. Come puoi fare questo. Unfollow, boycott”. Lo stilista ha risposto ad alcuni commenti con frasi poco concilianti.

Per la festa di fine anno a Palm Beach, Melania indossò un abito nero smanicato con fiocchi sulle spalle firmato Dolce & Gabbana. Stefano Gabbana la ringraziò su Instagram: “Melania Trump #DGwoman. Thanks #madeinitaly”. Non si sa ancora se tra Melania Trump e la casa di moda italiana c’è un accordo o lei acquista gli abiti per conto suo, come faceva prima di arrivare alla Casa Bianca.

Ecco tutti i post di Stefano Gabbana su Melania Trump, la sua #DGWoman preferita.

×

Iscriviti alla newsletter

LE NOSTRE RIVISTE

formiche AirPress decode39 healthcarepolicy

SEGUICI SUI SOCIAL