Tutte le relazioni di Carlo Tavecchio, rieletto alla guida della Federcalcio. Le foto

Carlo Tavecchio è stato rieletto alla presidenza della Federcalcio per un altro quadriennio. Il presidente uscente è stato confermato nell’elezione di oggi pomeriggio con il 54,03% dei voti. Sconfitto lo sfidante Andrea Abodi che guida la Lega Calcio del campionato di Serie B.

Do atto al mio sfidante della correttezza, e ora dico che con la forza con cui ci si divide bisogna ritrovare la stessa forza per unire“, ha commentato Tavecchio che solo al terzo scrutinio è riuscito a ottenere la maggioranza necessaria per vincere. Merito anche dell’appoggio ottenuto dagli allenatori guidati da Renzo Ulivieri e anche di quello assicuratogli dall’associazione degli arbitri, al cui vertice siede Marcello Nicchi.

Prima di ottenere la rielezione, Tavecchio aveva parlato durante l’assemblea elettiva della Figc. Ecco che cosa aveva detto: “Nell’estate del 2014 la federcalcio si è trovata ad affrontare un’emergenza cui far fronte in tempi brevissimi: in un mese e mezzo abbiamo organizzato l’assemblea elettiva alla quale sottoposi un programma con il gioco calcio al centro dell’attenzione federale. Ritengo di avere l’entusiasmo per portare avanti questo compito. Al termine del mio breve mandato è evidente la crescita sportiva delle nostre nazionali e la ritrovata passione per i colori azzurri, Tutti i punti del mio programma sono stati affrontati, molti attuati, altri avviati alcuni restano da fare. Sono felice di constatare che prima ero solo e ora in ottima compagnia. Il mio primo obiettivo è dare un forte impulso alle politiche giovanili. Se vorrete confermarmi la fiducia, proseguiremo su questa strada“.

Nella gallery le foto di Carlo Tavecchio, intento a tessere la sua fitta rete di relazioni.

(Foto di Umberto Pizzi e Imagoeconomica)

ultima modifica: 2017-03-06T18:11:26+00:00 da Andrea Picardi