Le ultime messe natalizie di Bagnasco per i parlamentari. Le foto di Pizzi

Per i parlamentari italiani anche il Natale richiede la giusta preparazione.

Una seria riflessione sul ruolo svolto al servizio della nazione, l’eucaristia e l’augurio di buone feste è una missione che spetta ogni anno al cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei.

L’occasione è quella della consueta messa celebrata nella chiesa di Santa Maria sopra Minerva, in preparazione al Santo Natale, per i senatori e i deputati della Repubblica.

I parlamentari “più devoti” non se ne perdono una: basta sfogliare l’album “natalizio” di Umberto Pizzi di cui vi riproponiamo gli scatti migliori.

Stesso raccoglimento per Pier Ferdinando Casini, che negli anni ha cambiato solo colore della sciarpa: grigio perla quest’anno, blu l’anno scorso e a righe e rosso/blu nel 2012.

Tra gli immancabili ci sono ad esempio l’ex presidente di Montecitorio, Pier Ferdinando Casini, l’attuale presidente della Camera Laura Boldrini, il ministro dell’Interno Angelino Alfano, Rosy Bindi, Maurizio Gasparri e Paola Binetti.

Quest’anno Pizzi ha avvistato anche l’ex vendoliano e ora renziano Gennaro Migliore, il coordinatore di Ncd, Gaetano Quagliariello, il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, e il renzianissimo sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Luca Lotti. C’erano anche Nunzia De Girolamo in compagnia del marito Francesco Boccia e tanti altri.

Tra le foto più sbiadite del Natale 2012 Pizzi ha catturato anche i volti di Lorenzo Ornaghi, Elsa Fornero e Paola Severino.

ultima modifica: 2014-12-24T12:00:27+00:00 da Valeria Covato