Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Call for proposal

Chi l’ha detto che l’Europa non è attenta al tema dell’energia? La Commissione Europea ha da poco pubblicato un invito tutt’altro che scontato: servono proposte in ambito energetico. È dunque questo il momento giusto per farsi avanti.
Lo stanziamento previsto il “Call for proposal” è di 147 milioni di euro: un budget decisamente consistente.
In questo bando, pubblicato nell´ambito del settimo Programma quadro (7/o PQ), si specificano le aree d’interesse. I progetti da sviluppare dovrano, dunque, riguardare nuovi modi di produzione di elettricità rinnovabile e di produzione di combustibile rinnovabile. Inoltre, si mostra forte interesse verso tecnologie del carbone pulite e energia dell´attività. Senza, peraltro, dimenticare le reti di energia intelligenti e le soluzioni per il raggiungimento dell’efficienza energetica e del risparmio. Infine, poligenerazione ad alta efficienza.
Ma cos’è la poligenerazione? Per poligenerazione si intende quel processo con cui, attraverso l’uso di una sola macchina, si producono e utilizzano contemporaneamente diverse forme di energia: quella elettrica, quella termica e quella frigorigena.
×

Iscriviti alla newsletter