Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

“La battaglia per il futuro del conclave è aperta”

Sono giorni convulsi all’interno della Santa Sede. Stanno trapelando dal Vaticano lettere anonime, lettere formate infanganti ad altre persone. E, appunto, il documento pubblicato da Il Fatto. Così afferma il vaticanista del quotidiano Il Foglio, Paolo Rodari.
 
“Credo che l’appunto pubblicato dal quotidiano Il Fatto è autentico. È stato effettivamente ricevuto dalla Segreteria di Stato, dove dopo una prima lettura non gli si è dato troppo peso, anche se lo si è trasmesso al Pontefice”, sostiene Rodari.
 
Secondo il giornalista, “di lettere e documenti ne arrivano molti sui tavoli delle gerarchie della Santa Sede e molti di questi lasciano il tempo che trovano. Ma nel caso di questo documento, Romeo probabilmente si è lasciato scappare qualche parola di troppo”.
 
Rodari però sottolinea che “è da annotare il fatto che in questi giorni dalla Santa Sede sembra uscire di tutto… Insomma, sembra di essere nel pieno di una battaglia tra fazioni contrapposte. E forse è questo il senso di tutte queste vicende: la battaglia per il futuro conclave è aperta”.
×

Iscriviti alla newsletter