Skip to main content

“Fornero al cimitero”: Twitter ironizza con #scuseallaDiliberto

La polemica politica è uno degli sport nazionali preferiti. Ed oggi tocca ad Oliviero Diliberto, uno dei pochi comunisti “ufficiali” rimasti sulla scena.
L’attuale segretario nazionale del Partito dei Comunisti Italiani è sotto i riflettori per una foto che lo ritrae in compagnia di una donna, evidentemente una sua sostenitrice, che indossa una maglietta dalla poco piacevole scritta “Fornero al cimitero”.
 
Un po’ tutti, specie il (famigerato) popolo della rete, gli hanno fatto notare quantomeno l’ineleganza dell’accostamento.
Diliberto si è difeso affermando di non essersi accorto di quell’invito alla violenza che campeggiava di fianco a lui: proprio la sua cultura di appartenenza, democratica ed antiviolenta non gli avrebbe mai permesso di avallare un messaggio del genere.
 
Ma ecco che oggi spunta un video che sembra definitivamente smentire la sua giustificazione: lo trovate su Corriere .it, cliccando qui.
Prevedibilmente Twitter si scatena: l’hastag #scuseallaDiliberto balza al primo posto tra quelli più usati in queste ore, dando il là a battute e frasi scherzose.
Ancora una volta il potere dissacrante dei cinguettii sottolinea ironicamente le piccole bugie dei personaggi più in vista.

×

Iscriviti alla newsletter