Skip to main content

Shimon Peres sbarca su Facebook (a ritmo di dance!)

A ritmo di dance, con tanto di luci psichedeliche, il presidente israeliano Shimon Peres scende da una macchina in un video con il quale sbarca sui social network. Peres prende in mano un ipad e lancia l’invito: “Be my friend, for peace”. Una scelta azzardata ed eccentrica che ha dato i risultati desiderati: tutti ne parlano.
 
Con la finalità di contribuire a promuovere la pace, Peres si è aperto un profilo Facebook. Peres si è intervistato con il fondatore della compagnia, Mark Zuckerberg, nella sede californiana della Silicon Valley, e i due “hanno stretto amicizia” anche sul social network.
 
Peres appare nel video salutando, dal vivo, personalità diverse. Dal presidente palestinese Mahmud Abbas all’allenatore del Real Madrid José Mourinho. Zuckerberg, anche lui ebreo, si complimenta con Peres per l’originalità. “Quando dico nuovo pubblico, mi riferiscono a tutti i cittadini dell’Iran, la Siria e il mondo arabo. Né gli iraniani né i siriani sono i nostri nemici, solo gli estremisti di questi popoli”, ha detto Peres.
 
La sua prima attualizzazione dello stato: “Sono molto emozionato di scrivere il mio primo messaggio sul wall. Spero che questa pagina sia un luogo dove i sognatori e i credenti della pace possano ascoltare lo loro voce e condividere esperienze con me”. Il prossimo passo sarà la visita del fondatore di Facebook in Israele.


×

Iscriviti alla newsletter