Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Redmatica, l’ultimo acquisto di Apple in Italia è a Correggio

Di
Buone notizie per gli aspiranti startupper italiani. La Apple, ha acquisito alcuni rami di Redmatica, un’azienda di Correggio, in provincia di Reggio Emilia,  attiva nella creazione, commercializzazione e vendita di software musicali specializzati. Proprio nei tragici giorni del disastro causato dal terremoto che ha interessato l’intera regione e ha lacerato profondamente le imprese della zona.
 
Andrea Gozzi, 44enne proprio di Correggio, amministratore e socio unico, è un appassionato di musica e software che ha fondato l’azienda nel 2004, qualche anno dopo gli studi all’università di Pisa.
 
Come dichiara l’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato: “Oggetto di acquisizione è un ramo di azienda della società Redmatica S.r.l. costituito da un insieme di cespiti (inclusi i software e i relativi diritti di proprietà intellettuale nonché i contratti di licenza esistenti) e relativo alle attività di ricerca, sviluppo, assistenza, vendita, offerta, concessione in licenza, commercializzazione e distribuzione di software per la produzione ed elaborazione di musica digitale”
 
Un nuovo punto a favore del made in Italy.
 
v.c.
×

Iscriviti alla newsletter