Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi è Jesús Alfredo Guzmán. Arrestato il figlio di “El Chapo”

Jesús Alfredo Guzmán, figlio del capo del cartello di Sinaloa, Joaquín Guzmán Loerea, alias “El Chapo”, è stato arrestato a Zapopan, nella provincia messicana di Jalisco, secondo un comunicato delle autorità del Messico.
 
“La Segreteria della marina armata ha informato di un lavoro di intelligence che ha prodotto la cattura di Jesús Alfredo Guzmán Salazar, alias El Gordo, figlio di Joaquín Guzmán Loera”, sostiene il comunicato. Secondo la stampa messicana, Guzmán Salazar è stato arrestato nel municipio di Zapopan assieme ad un’altra persona la cui identità non è stata rivelata. Il figlio di El Chapo era stato da poco incluso nella lista dei narcotrafficanti internazionali del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti.
 
Nell’elenco c’era anche l’ultima moglie de El Chapo, María Alejandrina Salazar Hernández. Chi è in questa “black list” vede tutti i suoi beni finanziari bloccati e qualsiasi transazione commerciale sospesa. Guzmán Salazar è stato accusato, assieme al padre, di narcotraffico nell´Illinois nel 2009, mentre María Alejandrina Salazar Hernández di complicità.
×

Iscriviti alla newsletter