Skip to main content

#chefacevi l’11 settembre? Il web ricorda la tragedia

“Per me è stato il giorno più brutto. Ma tu, cosa facevi quando è caduta la seconda Torre?”. Così ricorda il piccolo Oskar Schell il giorno in cui è morto suo padre negli attentati dell’11 settembre del 2001 a New York nel film “Molto forte, incredibilmente vicino” di Stephen Daldry. Il bambino va alla ricerca di risposte di un mistero che gli ha lasciato il padre scomparso e chiede a tutti: “Cosa facevi l’11 settembre?”
 
Oggi sono passati 11 anni da quella tragedia che ha sconvolto non solo gli abitanti statunitensi ma tutto il mondo. Per rendere omaggio alle vittime, e non dimenticare il dramma, il web si confronta sui ricordi: Cosa facevi l’11 settembre? Su Twitter sono Trending Topic della giornata #chefacevi e #11settembre. Comune è il sentimento di ripudio alla violenza e l’odio che sono stati protagonisti di quella fatidica giornata.
 
Alcuni esempio? ‏@giulia_staff : “#chefacevi Stavo guardando la televisione da nonna quando mandarono le immagini delle torri! Pensai fossero un film e invece… #11settembre”, ‏@Gazupo “#chefacevi ero a casa a fare zapping e quando vidi Emilio Fede annunciare l´incidente del primo aereo, ho pensato, guarda che si inventa!”, ‏@darioujetto “#chefacevi Ero sul tram e mi chiamò mia madre – “Siamo in guerra!”; ‏@laciui: “#chefacevi studiavo per l´esame di storia economica e sociale. Ho capito che la Storia la stavano cambiando…”
IL


×

Iscriviti alla newsletter