Skip to main content

Fornero, dimettiti!

Una vergogna. Non ci sono altri termini per stigmatizzare quanto accaduto al gran premio di Formula Uno tenutosi a Monza e che ha visto protagonista la ministra Fornero, il sottosegretario de Mistura ed un gruppo non meglio identificato di circa dieci/quindici persone “di accompagnamento”.
 
Queste presunte autorità hanno sgomitato per avvicinarsi alla griglia di partenza e poter così assistere da vicino allo spettacolo. Una vergogna. Il ministro Fornero per la svista sugli esodati e per una riforma che il presidente di Confindustria ha definito, senza smentita, una boiata pazzesca dovrebbe avere una attenzione in più a non offendere lavoratori, disoccupati e pensionati. Non è pensabile che un ministro che avrebbe la delega al welfare possa comportarsi in modo analogo.
 
Quando con il governo Prodi, Mastella andò con l´aereo di Stato a Monza ci furono polemiche violente e le dimissioni di un dirigente di Palazzo Chigi. Nel passato più recente si era distinto l´ex ministro della Difesa, Ignazio La Russa. Questi comportamenti hanno danneggiato irreparabilmente l´immagine della politica italiana, di quella politica.
 
Adesso l´irresponsabile leggerezza di questa signora, presunta austera eppure così mondana, rischia di minare la credibilità dell´esecutivo tecnico. Questo è l´esempio che si dà agli italiani cui si chiedono e impongono sacrifici? Cara signora Fornero, si prenda una salutare pausa di riflessione.


×

Iscriviti alla newsletter