Skip to main content

Ecco chi e dove sta lavorando al mini iPad

Perché non cavalcare l’onda del successo dell’iPhone5? Magari con un nuovo iPad capace di competere anche con le tavolette della concorrenza, più piccole ma anche più economiche. A dire il vero gli iPad della casa di Cupertino non sono stati fino a questo momento proprio a portata di tasca. In tutti i sensi. E allora, piccole dimensioni per un piccolo prezzo.
 
Al momento non ci sono conferme ufficiali da parte della Apple, ma le indiscrezioni circolano in tutti i blog specializzati e su molte riviste. A confermare l’avvio di produzione dell’iPad Mini è il Wall Street Journal, che riporta fonti interne alla multinazionale secondo cui i fornitori LG Display e AU Optronics sarebbero già al lavoro per realizzare e consegnare gli schermi Lcd da 7.85 pollici fin dallo scorso mese di settembre.
 
Come anticipato, il display verrà realizzato congiuntamente da LG e AU Optronics, mentre l’assemblaggio finale dovrebbe avvenire nella fabbrica Foxconn in Brasile. Niente retina display dunque. Il tablet avrà uno schermo a cristalli liquidi, (forse una strategia per concorrere col Kindle Fire HD di Amazon ed il Google Nexus 7), mantenendo i costi ridotti. Inutile dire che la risoluzione sarebbe più bassa rispetto all’iPad di terza generazione.
 
Chissà cosa ne penserebbe Steve Jobs, visto che era contrario allo sviluppo di una versione più piccola dell’iPad.
 
È la statunitense Fortune a illustrare le prossime tappe: il 17 ottobre sarà la giornata della presentazione ufficiale, mentre nei primi giorni di novembre sarà dato il via alle vendite, prima negli Stati Uniti e successivamente in Europa. Forse giusto in tempo per cominciare a pensare ai regali di Natale.
×

Iscriviti alla newsletter