Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

I cinquant’anni di James Bond

Quali momenti hanno fatto di James Bond l’agente 007 più conosciuto al mondo? Forse la prima volta che Sean Connery ha pronunciato la famosa frase: “Il suo nome? Bond, James Bond” o le scene d’azione in compagnia delle mitiche Bond Girls. Certo è che il personaggio tratto dal romanzo dell’inglese Ian Fleming portò i servizi segreti sul grande schermo ed è diventato un’icona globale. La serie è la più longeva della storia del cinema.
 
Per festeggiare il 50° anniversario della saga, il Museo di arte moderno di New York ha preparato una retrospettiva dei 23 film mentre in Gran Bretagna la Christie’s farà un’asta a beneficio dell’Unicef. Anche in Australia, Belgio, Francia, Olanda e India celebrano l’agente 007 più famoso del mondo.
 
In Italia James Bond sarà ricordato con una raccolta di fotografie tratte dai set cinematografici in mostra dal 21 al 26 ottobre ai Mercati di Traiano di Roma. Dai backstage, scatti rubati e la riproduzione delle storiche locandine. Alla fine della esposizione, alcune immagini autografate dagli attori protagonisti saranno vendute.
×

Iscriviti alla newsletter