Skip to main content

Tutti a Milano con Renzi. Attovaglia Serra di Algebris

Dopo incursioni nelle società quotate italiane, dichiarazioni spesso critiche rivolte ai vertici dei principali gruppi italiani, anche per il dirompente fondo di investimento Algebris è giunta l´ora di partecipare alla ricostruzione politica dell´Italia. Non prima, però, di aver rottamato qualche politico di lungo corso.
Così pochi si sono stupiti nel ricevere un garbato e snello invito da parte dei vertici di Algebris (in primis l´irrequieto Davide Serra) per un incontro nelle prossime ore con Matteo Renzi.
 
Il sindaco di Firenze e candidato alle primarie del Pd sarà ospite infatti di amici, soci e partner e non solo del fondo Algebris a Milano.
Chissà se Renzi condivide quanto detto pochi mesi fa da Serra a ridosso dell´allontamento di Giovanni Perissinotto dalla carica di amministratore delegato delle Assicurazioni Generali. Ecco che cosa disse Serra sulla buona e oculata gestione del gruppo assicurativo triestino: Generali ha tre volte il patrimonio di Caltagirone ma frutta un terzo di quello di Caltagirone. Il motivo? E’ affittato per metà a due euro a amici e parenti. La corsa di Renzi tra i fan dell´economia e della finanza prosegue.
 
 
 
 
 
 
×

Iscriviti alla newsletter