Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La fotomania di Pizzi per Montezemolo

C´è tutto il mondo del presidente della Ferrari e di Italia Futura negli scatti che Umberto Pizzi ha confezionato per Formiche.net dagli studios di via Tiburtina sabato, per la convention Verso la Terza Repubblica.
Luca Cordero di Montezemolo e il suo ciuffo, Montezemolo deciso mentre pronuncia il suo discorso sul palco, Montezemolo sorridente tra il pubblico, con una signora che sfodera per l´occasione una capigliatura rosso Ferrari, Montezemolo che applaude il progetto e la squadra che ha permesso di realizzarlo.

Hai voglia a dire che non è lui il protagonista ma la società civile: gli occhi sabato erano tutti puntati su di lui. Allargare lo sguardo però può aiutare a capire meglio l´universo composito che ruota attorno a questa nuova sfida.
Ecco in prima fila, per esempio, rappresentanti del governo, del sindacato, dell´associazionismo cattolico: il ministro per la cooperazione e l´integrazione Andrea Riccardi, il sottosegretario Paolo Peluffo, il presidente delle Acli Andrea Olivero, il segretario della Cisl Raffaele Bonanni.

Nella photogallery della convention, tra le 7mila persone presenti soprattutto uomini e professionisti in giacca e cravatta, spuntano vecchi amici di Confidustria come Alberto Bombassei, vecchi colleghi come Gianni Punzo, tra i fondatori di Ntv, alcuni politici come il candidato al Pirellone Gabriele Albertini (endorsement del movimento per lui?), la senatrice di Fli Maria Ida Germontani e l´onorevole ex Pdl ora montezemoliana Giustina Destro, nuovi acquisti della squadra come il magistrato Stefano Dambruoso, in compagnia nientemeno che dell´ex presidente della corte Costituzionale Giovanni Maria Flick, nuovi simpatizzanti da destra come i già finiani Alessandro Campi e Angelo Mellone, che però fin dall´inizio hanno fatto parte di Italia Futura.

Guarda la photogallery

×

Iscriviti alla newsletter