Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La passione della Russia per un Greco alla Generali

Profondo l´interesse di Vedomosti verso Generali se in soli sette mesi il maggior quotidiano economico russo ha dedicato tre articoli al gruppo assicurativo italiano.   Mentre però ad aprile erano operazioni di capitale a svegliare l´attenzione di Vedomosti, questa volta  il quotidiano rizza le orecchie per qualcosa che ha a che fare con la strategia industriale del Leone. Infatti riprendendo una intervista all´amministratore delegato del Leone, Mario Greco, apparsa sul FT , Vedomosti annuncia la svolta “orientale” del gruppo triestino.

Partendo dalle cifre del colosso assicurativo, Vedomosti riprende quanto l´ad di Generali aveva sottolineato al quotidiano della City, mettendo in primo piano l´importanza per il gruppo italiano di andare sempre più oltre i confini italiani. Per Greco occorre seguire le tracce della “classe media in sviluppo”, ossia prepararsi a sbarcare in “Cina e gli altri paesi dell´Asia, in Europa orientale e America latina”.

Nella sua prima intervista dalla presa in mano delle redini di Generali ad agosto, Greco rimanda all´assemblea del 14 gennaio a Londra per i dettagli sui progetti di crescita del gruppo assicurativo.   L´ad non ha commentato i piani riguardanti le partecipazioni presenti nel portafoglio di Generali. Silenzio dunque sulla fine che faranno le partecipazioni in Mediobanca, Rcs Mediagroup, Pirelli e Telecom Italia.

L´amministratore del gruppo ha ribadito che si tratta di valutare il realismo delle operazioni in progetto. “Quanto abbiamo in mente di fare si basa sulle prospettive di crescita dell´Europa orientale rispetto a quelle prevedibili in India, Brasile e Cina”, ha fatto presente Greco.

 

×

Iscriviti alla newsletter