Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

L’attivismo di Bernabé promette novità in Telecom

Se il suo obiettivo era quello di finire sotto i riflettori e conquistare le prime pagine dei giornali, almeno di quelli economici e finanziari, lo ha centrato in pieno.

Franco Bernabé, presidente di Telecom Italia, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera per dichiarare che le cose così come sono oggi su Internet proprio non vanno bene, che due entità come Google e Facebook la fanno da tiranni, violando la privacy di miliardi di persone e costituendo dei monopoli di fatto dei quali sarà difficile liberarsi per generazioni.

Detto questo, il presidente di Telecom ha proposto di creare una nuova internet, in competizione con quella esistente. Impresa non da poco. Lo stesso Bernabé, impegnato nell’annosa vicenda dello scorporo della rete fissa, nei giorni scorsi è stato protagonista di quell’offerta sbalorditiva del miliardario egiziano Naguib Sawiris disposto a investire 3 miliardi di euro nella sua società portandosi appresso, secondo voci non confermate, un altro miliardario, questa volta messicano, Carlo Slim, magnate delle telecomunicazioni sudamericane con solide propaggini anche in Europa.

Insomma, Bernabé per essere un manager con una proprietà variegata, traballante e indecisa a tutto ha molti programmi e molta voglia di farne parlare. Qualcosa succederà.

×

Iscriviti alla newsletter