Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Le due anime (milanese e romana) dei montezemoliani

Ma Italia Futura chi sosterrà in Lombardia tra Gabriele Albertini e Umberto Ambrosoli? Da Milano ambienti vicini al centrodestra assicurano: i montezemoliani appoggiano l’ex sindaco che corre per la presidenza della Regione. D’altronde tra i firmatari dell’appello pro Albertini compare un nome di rilievo dei vertici lombardi del movimento fondato da Luca Cordero di Montezemolo: quello di Sergio Scalpelli, esponente di spicco della cultura e dell’imprenditoria milanese, ora top manager di Fastweb. Inoltre un fondatore di IF Lombardia come Romano Perissinotto, proprio su Formiche.net, ha caldeggiato che tutti i moderati e i liberali possano sostenere Albertini.
 
Tutto chiaro? Forse a Milano sì. Infatti tra i montezemoliani lombardi si aggiunge: Albertini parteciperà alla convention del 17 di Italia Futura. Come dire: la candidatura di Ambrosoli non cambia alcunché.
Ma altri montezemoliani sono meno sicuri. E rimandano a una decisione del vertice nazionale dell’associazione che si trova a Roma. Nella capitale le bocche sono cucite, come a Milano. Però in via informale qualcosa trapela da Italia Futura capeggiata da Andrea Romano e Carlo Calenda. Le indiscrezioni, non confermate ufficialmente, raccontano di una decisione finale che sarà presa soltanto lunedì. “Ambrosoli complica obiettivamente la partita”, risponde sotto anonimato un dirigente di primo piano nell’organigramma del movimento montezemoliano.
×

Iscriviti alla newsletter