Il giorno del giudizio è passato. Ma quello che aspetta il presidente Barack Obama ora non permette tempi morti. “Le prospettive dopo le elezioni americane” è il titolo del Forum Global Economic View del 14 novembre che sarà trasmesso anche in diretta alle 16,30 su Adfinancial.net.
In una conversazione con Formiche.net, l’organizzatore dell’evento, il presidente di Advantage Financial, Francesco Confuorti, si dice “positivo sulla crescita degli Usa perché ci sarà una posizione più mediata in materia rispetto al passato”. Confuorti sottolinea infatti che “sia il Congresso repubblicano che il presidente democratico vogliono portare a casa dei risultati” e che “c’è il bisogno di migliorare la posizione degli Stati Uniti sull´occupazione e sulla questione del debito”.
Il presidente di Advantage Financial auspica che “non ci sia un inasprimento fiscale e che la crescita riparta dalle società medio-piccole”.
L’organizzatore del Forum si sofferma anche sui risvolti dell’elezione di Obama sulla politica monetaria: “La Fed di Bernanke con Obama rimarrà espansiva e sarà uno stimolo per l’economia americana”.
Confuorti sottolinea infine la probabilità che siano effettuati dei tagli “sulla sanità e sulla difesa”. “Il mantenimento in vita di una persona nelle sue ultime tre settimane costa in bilancio più della voce difesa”, conclude.