Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Q&A. La quinta puntata di Homeland 2

La seconda stagione di Homeland sta riservando ai telespettatori davvero sempre grandi sorprese. Grazie alla recitazione eccellente dei protagonisti, Q&A, ovvero Question and Answer, domanda e risposta, si può considerare un gioiello tra le produzioni di serie televisive americane.
 
Seguita da ben 2 milioni di spettatori, raggiungendo il record di ascolto per Homeland, questa quinta puntata sa tenere col fiato sospeso durante un intero interrogatorio. Forse perché quelle domande che gli agenti della Cia fanno a Brody sono le stesse che farebbe l’appassionato pubblico della serie. Ma sono soprattutto le risposte che interessano e che non arrivano subito.
 
Intanto, durante la giornata di interrogatorio subita dall’ex marine, la famiglia è tenuta a distanza e all’oscuro di tutto. La lontananza inaspettata del loro caro si fa così pressante da destare preoccupazione non solo alla moglie, ma anche ai figli e soprattutto al più piccolo.
L’adolescente Dana anche ne risente. Il suo nuovo ragazzo è il figlio del vicepresidente e riescono a comprendere reciprocamente i propri disagi, cominciando però pericolosamente a mettere in atto atteggiamenti di ribellione.
 
Ma è il botta e risposta il tema principale della puntata. Il confronto si fa molto duro con Peter Quinn, solo per dare spazio a Carrie, all’agente che da sempre aveva capito la vera natura di Brody. E il coinvolgimento emotivo dell’analista riuscirà a dare i suoi frutti, con domande che toccano le corde dei ricordi e delle emozioni.
 
Commovente il faccia a faccia di Carrie e Brody. Ripercorrono tutta la prima stagione, in un turbinio di confessioni che non riguardano solamente la sfera del terrorismo e della guerra. Quello che però si scopre, di entrambi i personaggi, è qualcosa che lascia lo spettatore travolto non solo dagli eventi, ma dai dubbi. Quanto realmente ci si può fidare di un uomo addestrato a seguire Abu Nazir? E quanto Carrie ha davvero trovato un suo equilibrio mentale ed emotivo?
Per ora sappiamo che il deputato Brody dovrà collaborare e lavorare segretamente con la Cia e con la squadra di Carrie per un unico intento.
 
Siamo solo alla quinta puntata delle seconda stagione. Preparatevi, le montagne russe di Homeland sono appena iniziate!
×

Iscriviti alla newsletter