Vuoi aiutare anche tu a scongiurare il fiscal cliff? Bevi un caffè. Possibilmente da asporto, facendo ben vedere la scritta sul bicchiere. Starbucks sta promuovendo in tutti gli Stati Uniti una campagna per evitare il pacchetto di tagli automatici alla spesa e aumenti di tasse che rischia di gelare la ripresa americana.
Prendendo spunto dalla famosa canzone dei Beatles, la famosa catena consegnerà ai propri clienti i tradizionali bicchieri con l’aggiunta della scritta “Come together”: un modo originale per cercare di convincere i leader del Congresso a trovare un accordo.
L’iniziativa, in un primo momento circoscritta all’area di Washington, fa sapere l’agenzia Reuters, sarà ora estesa a tutto il Paese: “I negozi di tutto il Paese hanno chiesto di potersi unire e noi abbiamo detto ‘assolutamente sì’”, ha detto il portavoce aggiungendo che “questo è un momento importante per Starbucks di usare la sua distribuzione per una buona causa e dare più voce alla campagna ‘Come together’ passando così da decine di migliaia di tazze scritte nel distretto di Washington a decine di milioni di tazze in tutto il paese nel corso della prossima settimana”. Quando si dice la forza di un caffè.