Skip to main content

E la Costituzione va in tv. Con Benigni

Torna in pompa magna Roberto Benigni su Rai Uno, con uno show che ha tutta l’intenzione di raggiungere picchi altissimi di ascolto.

L’evento è prodotto dalla Melampo Cinematografica e organizzato dall’agente Lucio Presta, con la produzione esecutiva di Arcobaleno Tre e la regia di Stefano Vicario. La scenografia, allestita con circa 100 metri cubi di legno, è di Gaetano e Chiara Castelli, e il budget messo a disposizione sembra essere altissimo, ma giustificato dalla previsione di share che si vuole raggiungere, ovvero pari al 45%. Basti pensare che la sua presenza al festival di Sanremo del 2011 fece raggiungere picchi del 60%.

L’artista toscano dedicherà il suo nuovo spettacolo alla Costituzione italiana. Dopo la Divina Commedia, Benigni farà una sua lettura della Costituzione in “La più bella del mondo”.

Almeno sulla carta questo elogio è più che fondato, tanto che lo stesso attore spiega: “L’ho riletta ed è straordinaria: la più bella del mondo. Mi sono occupato di Dante e della sua opera che illustra il cielo di Dio, con la Costituzione torniamo nel cielo degli uomini”.

I fondatori della nostra Patria, hanno brillantemente steso una vera e propria opera e Benigni ne “canterà” i principi fondamentali durante le due ore di spettacolo.

Nella prima parte si dedicherà all’attualità con lo stile che contraddistingue il comico, mentre nella seconda verrà decantata la grandezza dell’Italia


×

Iscriviti alla newsletter