Londra – Un messaggio di Natale in 3D per la regina Elisabetta, che chiude con una piccola sorpresa l’anno del Giubileo di diamante. Le immagini della 86enne monarca inglese con occhiali neri da 3D sono destinate a entrare negli annali della storia della corona inglese: nel video diffuso da Buckingam Palace si vede Elisabetta II mentre riguarda in 3D il suo messaggio, che andrà in onda il giorno di Natale, alle 16 italiane.
Quest’anno il tema scelto è lo spirito olimpico, un vero e proprio successo per Londra.
“Dal momento che Londra ha ospitato una splendida estate di sport, tutti coloro i quali hanno visto i risultati e il coraggio ai giochi Olimpici e Paralimpici sono stati colpiti dall’abilità, dalla dedizione, dalla preparazione e dallo spirito di squadra dei nostri atleti. Nel perseguire i propri obiettivi sportivi, hanno permesso a tutti noi di condividere l’eccitazione e la loro performance”.
Piccola curiosità per questa sorpresa di sua Maestà, che già aveva lasciato tutti a bocca aperta con la sua performance con James Bond: sulle stanghette dei suoi occhialini 3D piccoli swarovsky incastonati riproducono la Q di queen. Non proprio gli stessi occhialini che i sudditi inforcheranno per vederla in versione tridimensionale.