Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

In piazza Duomo a Milano un calendario (vivente) dell’avvento

Milano, (TMNews) – Un calendario dell’avvento musicale e vivente a Milano. E al posto delle finestrelle di cartone giorno dopo giorno si aprono le finestre del palazzo dei portici meridionali di piazza Duomo per scandire l’attesa del Natale.

E poi dei suonatori veri, un ensemble di musicisti professionisti e giovani strumentisti con il coordinamento della Fondazione “I Pomeriggi Musicali di Milano” e il supporto della Fondazione Antonio Carlo Monzino.

Uno spettacolo unico, ideato da Austria Turismo, che prende spunto dalla tradizione del “Turmblasen”, le fanfare suonate da campanili e torri in occasioni delle feste come l’Avvento. Come racconta il sindaco Giuliano Pisapia: “E’ un’idea bellissima perché è un’idea natalizia, musicale e perché rafforza l’amicizia tra Italia e Austria”. Fino al 24 dicembre fra le 18.00 e le 18.30, le finestre si apriranno per le melodie natalizie. Tanti i curiosi con il naso all’insù per immortalare questo evento. Il 24 dicembre sarà eseguita anche “Stille Nacht”, suonata per la prima volta nella notte di Natale del 1818 nella chiesa di Oberndorf, vicino a Salisburgo.

×

Iscriviti alla newsletter