Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Netanyahu a ruota libera

Prima intervista del premier israeliano alla stampa dagli avvenimenti di Gaza. Conversando col quotidiano tedesco, die Welt, Beniamin Netanyahu ringrazia Berlino per il sostegno ricevuto durante il recente conflitto, si dice deluso per il comportamento di Berlino all´Onu, ritiene che i palestinesi vogliano lo Stato ma non la pace, vede il mondo arabo scosso da tensioni tra modernità e medio evo, difende la politica degli insediamenti, giudica l´Europa sempre pronta a sottolineare il negativo in Israele e promette che lo Stato ebraico continuerà a perseguire i propri interessi malgrado la pressione internazionale.

Nel giorno delle consultazioni annuali tra Israele e Germania, il governo tedesco non commenta ma ribadisce “l´amicizia indistruttibile” tra i due Stati.
Secondo la Suddeutsche Zeitung il proseguimento della politica degli insediamenti israeliani a Gaza e Cisgiordania sta appesantendo i rapporti tra Germania e Israele. Il “gelo” nei rapporti israelo-tedeschi è sottolineato da le Figaro.

×

Iscriviti alla newsletter