Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Obama, attento alle relazioni pericolose Assad-Chávez

Il viceministro degli Affari esteri siriano, Faisal Al Mokdad, ha fatto una visita lampo in Venezuela per portare un messaggio privato al presidente Hugo Chávez da parte di Bashar Assad. Anche se non sono stati forniti dettagli sul contenuto del messaggio, il viceministro ha confermato la notizia alla Cbs dicendo che si tratta di rapporti tra due capi di Stato.

Chavez è un noto difensore di Assad e ha accusato diverse volte gli Stati Uniti e i suoi alleati di sostenere i ribelli per giustificare un intervento militare. Ma il suo sostegno non è solo a parole: la compagnia petrolifera statale Pdvsa ha confermato l´invio di tre navi con combustibile dall´inizio del conflitto in Siria.

Alla domanda se il messaggio di Assad a Chávez conteneva un´ulteriore richiesta di combustibile venezuelano, Al Mokdad ha risposto che “i rapporti tra il Venezuela e la Siria sono stretti. Stiamo dimostrando il nostro ringraziamento per il sostegno offerto non solo in termini economici ma anche politici”. Il tour latinoamericano del diplomatico siriano lo porterà anche a Cuba, Nicaragua ed Ecuador.

×

Iscriviti alla newsletter