La liaison tra santorismo e grillismo sembra giunta all’epilogo. Se fino a qualche settimana fa Michele Santoro e Marco Travaglio riecheggiavano, secondo alcuni osservatori, le tesi del Movimento 5 Stelle, ora con tutta probabilità è la fine di un idillio editoriale.
Come riporta il quotidiano Pubblico diretto da Luca Telese sul proprio sito c’è stata la denuncia di Gianroberto Casaleggio nei confronti del direttore de La 7, Paolo Ruffini. A scatenare le ire del guru del Movimento 5 Stelle è stato il servizio realizzato da Giulia Innocenzi e le dichiarazioni di Ivano Mazzacurati – militante la cui candidatura per le Parlamentarie è stata rigettata dal Movimento – anch’egli denunciato, dove rivelava che Casaleggio prenderà i soldi destinati ai gruppi parlamentari del MoVimento 5 Stelle.
Casaleggio, sul sito del Movimento, assicura che “la notizia è falsa e offensiva” e per questo ha deciso di “dare disposizioni ai miei legali per querelare Ivano Mazzacurati e il direttore di rete de La 7”.
Santorismo e grillismo sono in una fase di travaglio.