Sarà inaugurata domani 21 dicembre la mostra che riunirà i vincitori del Premio Terna 04 Arte contemporanea, presso il Tempio di Adriano in Piazza di Pietra.
“Dentro e fuori luogo. Senza rete. Il territorio per l’arte”, è il nome dell’esposizione che è stato anche il tema a cui i 2800 artisti che hanno partecipato al premio si sono ispirati.
Le opere selezionate sono state scelte da una giuria presieduta dal presidente di Terna, Luigi Roth, e dall’amministratore delegato, Flavio Cattaneo.
I giovani artisti vincitori del premio oggi sono stati ricevuti per la proclamazione ufficiale dal ministro per i Beni e le Attività culturali, Lorenzo Ornaghi.
Il ministro in questa occasione ha sottolineato quanto l’attenzione alla cultura sia in crescita, dichiarando che “l’arte è un bene pubblico e di crescita sociale”.
Il premio Terna, che ha ricevuto l’Alto Patronato del presidente della Repubblica, secondo Ornaghi è “una iniziativa meritoria per far emergere le qualita’ dei nostri giovani”.
La mostra curata da Cristiana Collu, Eric De Chassey, Gianluca Marziani e Gabriele Francesco Sassone, potrà essere visitata a ingresso gratuito dal 22 dicembre al 10 gennaio.