Skip to main content

La crescente passione di Arpe per il web

Il fondo Sator di Matteo Arpe è pronto a entrare nel capitale di Banzai, la società fondata nel 2008 da Paolo Ainio e attiva nel mercato Internet e focalizzata sui settori eCommerce, Media, e Web Design. Sator e Banzai – si legge in un comunicato – hanno sottoscritto un accordo preliminare di investimento finalizzato all’ingresso del fondo nell’azionariato di Banzai con una quota paritetica a quella detenuta dall’azionista di riferimento Ainio.

L’operazione si perfezionerà mediante la sottoscrizione di un aumento di capitale i cui proventi rafforzeranno la struttura patrimoniale della società e la doteranno di nuove risorse destinate a catalizzarne un’ulteriore crescita nei due mercati core: l’ecommerce e l’editoria online. Banzai prevede di utilizzare le risorse a propria disposizione per sviluppare la propria attività mediante nuovi investimenti operativi e tecnologici, l’espansione delle linee di prodotto e cogliendo l’opportunità di effettuare acquisizioni mirate.

La chiusura dell’operazione è prevista nel secondo trimestre.

Banzai conta circa 130 milioni di ricavi, 15 milioni di utenti internet mensili e oltre 8 milioni di utenti registrati ai propri siti. E il gruppo Sator è presente sotto forma di azionista nella società editrice del sito Lettera 43 diretto da Madron. Tanto che uno degli uomini più vicini ad Arpe, ovvero il filosofo e scrittore Vladimiro Giacché, è presente della medesima società


×

Iscriviti alla newsletter