Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La crescente passione di Arpe per il web

Il fondo Sator di Matteo Arpe è pronto a entrare nel capitale di Banzai, la società fondata nel 2008 da Paolo Ainio e attiva nel mercato Internet e focalizzata sui settori eCommerce, Media, e Web Design. Sator e Banzai – si legge in un comunicato – hanno sottoscritto un accordo preliminare di investimento finalizzato all’ingresso del fondo nell’azionariato di Banzai con una quota paritetica a quella detenuta dall’azionista di riferimento Ainio.

L’operazione si perfezionerà mediante la sottoscrizione di un aumento di capitale i cui proventi rafforzeranno la struttura patrimoniale della società e la doteranno di nuove risorse destinate a catalizzarne un’ulteriore crescita nei due mercati core: l’ecommerce e l’editoria online. Banzai prevede di utilizzare le risorse a propria disposizione per sviluppare la propria attività mediante nuovi investimenti operativi e tecnologici, l’espansione delle linee di prodotto e cogliendo l’opportunità di effettuare acquisizioni mirate.

La chiusura dell’operazione è prevista nel secondo trimestre.

Banzai conta circa 130 milioni di ricavi, 15 milioni di utenti internet mensili e oltre 8 milioni di utenti registrati ai propri siti. E il gruppo Sator è presente sotto forma di azionista nella società editrice del sito Lettera 43 diretto da Madron. Tanto che uno degli uomini più vicini ad Arpe, ovvero il filosofo e scrittore Vladimiro Giacché, è presente della medesima società

×

Iscriviti alla newsletter