Skip to main content

Gli slalom di Giannino tra Ingroia e De Magistris

Se non è uno slalom poco ci manca. Le elezioni si avvicinano ed emergono le alleanze tra le forze in campo. Anche per chi, come Fare per Fermare il Declino, ha deciso – a livello nazionale – di correre da solo e non allearsi con nessuno.

Alle elezioni regionali del Molise però, Oscar Giannino appoggerà il candidato alla presidenza, Massimo Romano, indipendente. E la stessa scelta è stata fatta dal sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che ha deciso quindi di non sostenere il candidato sostenuto anche da Ingroia, Antonio De Lellis, ma di preferirgli Romano tra le cui fila compaiono molti esponenti di destra.

“Alle politiche e alle regionali, ci siamo alleati con una pattuglia che si è formata intorno a Massimo Romano, che è uscito anni fa dall’Idv e ha rotto le scatole nella finta contrapposizione in regione tra Pd e Pdl, cosa che ci è piaciuta molto – ha dichiarato Giannino, in un’intervista al Corriere del Mezzogiorno – E anche De Magistris ha deciso di appoggiare Romano invece di Ingroia”.

Attenzione però a parlare di alleanza con il sindaco di Napoli. Allearsi con De Magistris? “No, sarebbe la nostra risposta – ha risposto Giannino – All’inizio abbiamo guardato a lui con interesse. Poi alcuni dei suoi si sono allontanati e io mi sono trovato più d’accordo con chi se andava che con chi restava. Non entro nei dettagli – ha spiegato il leader di Fare per Fermare il Declino –, però dico che il bilancio del Comune di Napoli, lì bisogna affondare le mani. Io ero favore di chi voleva farlo”.

 

 

×

Iscriviti alla newsletter