Skip to main content

La confessione di Armstrong incalzato da Oprah

Una serie di domande dirette che pretendono solo un sì o un no per risposta, come durante un processo; mostrano in tv l’ammissione di colpa da parte dell’ex astro del ciclismo Lance Armstrong. “Risponda sì o no: ha mai preso sostanze vietate per incrementare i suoi risultati sportivi?” Incalza Oprah Winfrey. E ancora: “Risponda sì o no, una di queste era l’Epo?”. Senza appello le risposte dell’ex campione.

Ecco i momenti più salienti dell’intervista realizzata dalla anchorwoman statunitense e andata in onda sul suo canale Own.

Alla domanda come mai abbia deciso ora di ammettere le sue colpe, Armstrong ha avuto difficoltà a spiegarsi: “Ho vissuto questa situazione come una grande bugia, che ho ripetuto troppe volte”.

Infine, forse in un estremo tentativo di recuperare sull’immagine di antipatico arrogante che gli è piombata addosso ha ammesso di meritare le critiche del pubblico. “Lo merito – ha detto – Superi un grave malattia, vinci il giro di Francia sette volte, hai un matrimonio felice, dei bambini… È una storia perfetta…ma non è vera”.

×

Iscriviti alla newsletter