Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La solidarietà in “Django” di Tarantino (con le melodie di Elisa)

È quasi finita la grande attesa. Da domani nelle sale italiane arriva l’ultimo film di Quentin Tarantino: “Django Unchained”. Con le interpretazioni di Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio e Samuel L. Jackon, la storia è ambientata al sud degli Stati Uniti due anni prima della guerra civile. Racconta le disavventure di uno schiavo con un passato brutale che finisce davanti al Dr. King Schultz, un uomo a caccia di ricompense d’origine tedesca.

Schultz segue le tracce dei fratelli Brittle e Django è l’unico che può dargli una mano. Schultz compra Django con la promessa di lasciarlo in libertà dopo la cattura – vivi o morti – degli assassini Brittle.

Ma una ricerca si collega ad un’altra e i destini dei due sembrano legati. Con il sostegno di Django, Schultz inizia la caccia ad altri delinquenti. Django, invece, si concentra su un’unica meta: salvare Broomhilda, la moglie che il traffico di schiavi aveva tolto dal suo fianco.

Nel loro cammino Django e Schultz trovano Calvin Candie, il proprietario di “Candyland”, un’infame piantagione dove gli schiavi sono allenati da Ace Woody per lottare in una specie di show di divertimento. “Django Unchained” parla di solidarietà, indipendenza, sacrificio e sopravvivenza, tra scene di azione e persino una canzone di Elisa e Ennio Morrino: Ancora qui.

Già i primi giorni di gennaio il regista aveva presentato l’anteprima a Roma accompagnato da tutto il cast (tranne Leonardo DiCaprio). Dopo la proiezione al cinema Adriano, sono finiti a cena a via Garibaldi a Trastevere e poi in un locale a Sant’Andrea della Valle.

 

×

Iscriviti alla newsletter