Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La lezione di Stile urbano

L’esposizione raccoglie le fotografie di 13 artisti diversamente abili che nella loro creatività hanno trovato il modo per esprimere il loro punto di vista sul mondo.

Questi 13 creativi hanno formato un gruppo dal 2011, attivo sul blog  www.fuorilavoce.net,  grazie all’iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU VISUAL,  “Creativi senza Limiti”. Tale  progetto è stato promosso proprio per coinvolgere nell’arte fotografica le persone che si trovano in una situazione di diversa abilità.

Da qui è partito il gruppo creativo formato da Alessandra B., Alessandro M., Alessandro T., Antonio C., Carlo G., Laura B., Marco C., Margherita M.,  Massimo S., Matteo P., Melania M., Simona B. e Vanessa P. Tanto che nel 2012 hanno avviato un’iniziativa autonoma dal titolo “Stile Urbano”, strumento attraverso il quale i loro occhi hanno saputo interpretare  gli scorci della capitale, notando suggestivi angoli vissuti talvolta anche con difficoltà.

L’immagine esposta è la parola degli artisti. Il loro modo per comunicare la realtà vista da chi ha un punto di vista differente ed è capace di trasformare ciò che non è “bello” in un elemento d’arte.

La mostra, curata da Teresa Mancini, è stata organizzata anche con il supporto di  Concetta Camardella, Emanuela Di Cicco, Paola Santolamazza e sostenuta dal Sindacato Libero Scrittori Italiani attraverso il suo Presidente Francesco Mercadante.

Stile urbano Sindacato Libero Scrittori Italiani Corso Vittorio Emanuele II, 217 piano I° – accesso disabili Via Sora 34 Roma La mostra è visitabile fino al 31 gennaio, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 – esclusa la domenica.

Ingresso libero

×

Iscriviti alla newsletter