Skip to main content

Un oncologo ticinese al capezzale di Hugo Chávez

Ci sarebbe anche Franco Cavalli, il famoso oncologo ticinese, nel team di medici che stanno curando il presidente venezuelano Hugo Chávez, operato per la quarta volta lo scorso 11 dicembre a Cuba. La notizia è stata riferita da SonntagsZeitung e riportata da siti come La Minaccia e Libera tv.

Dopo la partecipazione di Cavalli ai festeggiamenti in Venezuela per la vittoria di Chávez alle elezioni presidenziali, Libera tv aveva contattato il medico per ricevere informazioni sulle condizioni di salute del capo di Stato venezuelano. Sulla sua partecipazione nel gruppo di medici di Chávez, Cavalli non ha smentito né confermato.

Nato a Locarno, gli studi e le ricerche di Cavalli si sono svolti a Berna, Milano, Bruxelles e Londra. È fondatore e vicepresidente di Medicuba, una ong attiva in progetti di salute pubblica.

Nell’intervista di Libera tv, Cavalli aveva dichiarato che “a differenza di altri leader latinoamericani che hanno radici e atteggiamenti europei, Chavez è un meticcio. E lo è anche nei modi. Ieri per esempio in piazza ha fatto un discorso dai grandi contenuti anche culturali. Poi a un certo punto si è messo a cantare. Lui è fatto così. Se la immagina la Merkel che canta e balla?”. Ora Cavalli sarebbe a Cuba per seguire le cure del presidente venezuelano.



×

Iscriviti alla newsletter