Skip to main content

Caro Grillo, il modello Sicilia alla Crocetta è una bufala

Il modello Sicilia? Una bufala. Risponde così il senatore uscente dell’Udc ed eletto alla Camera Gianpiero D’Alia, siciliano doc e promotore della candidatura di Rosario Crocetta alla Regione, alle “chiacchiere” di Beppe Grillo. Stamattina su La7, il leader del M5S ha definito “meraviglioso” quello che sta accadendo sull’isola e ha auspicato possa essere replicato anche a livello nazionale, dando il via a una serie di riflessioni e suggestioni.

Interpellato da Formiche,net, il senatore commenta: “Prima di venire replicato, un modello deve essere applicato altrimenti sono tutte chiacchiere”. Secondo D’Alia in Sicilia non sta succedendo proprio niente: “Quella di Grillo è una bufala. All’Ars siciliana non c’è la maggioranza assoluta ed è chiaro che Crocetta debba rivolgersi ai grillini, ma non c’è nessun accordo istituzionale né politico e gli esponenti del M5S non hanno mai votato alcun provvedimento in aula fino ad oggi”. L’unica cosa di cui si sono occupati, fa notare D’Alia, “è la battaglia contro il Muos, il radar americano in costruzione a Niscemi che tra l’altro non è di competenza regionale”.

E spiega così il boom in terra sicula dei Cinque stelle: “E’ chiaro che nel sud, dove la crisi si fa sentire di più che nel resto del Paese e si avverte maggiormente il peso dei governi Berlusconi a trazione leghista, il populismo faccia più presa”.



×

Iscriviti alla newsletter